23 Maggio 2016 Sala Dante ore 15:30

Premio Exodus 2016 | Consegnata la menzione speciale al Vescovo Monsignor Luigi Ernesto Palletti


La menzione speciale del Premio Exodus è stata conferita per l’edizione 2016 a sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Luigi Ernesto Palletti e ai volontari di Caritas, Croce Rossa Italiana e Gruppo Betania Sermig Onlus impegnati per l’accoglienza ai profughi e ai rifugiati alla Spezia. (in allegato alla mail l’elenco dei nomi dei premiati)

Un premio corale, dunque, che è stato consegnato dal sindaco della Spezia Massimo Federici in Sala Dante alla presenza delle autorità cittadine.

Dopo la cerimonia si è esibito il Coro Fabrizio De André diretto da Gloria Clemente con alcuni brani tratti dall’opera “Erwartung”.

Giovedì 26 maggio alle 12 presso Palazzo Giustiniani a Roma verrà consegnato il Premio Exodus 2016 al Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano da parte del Sindaco della Spezia Massimo Federici e il Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) Renzo Gattegna.

Il Premio Exodus 2016 ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e si svolge sotto il patrocinio di UCEI.

 

Fonte: Cronaca 4



link per facebook torna in cima alla pagina