Banco di San Giorgio per Exodus


 

Il Premio Exodus per la città di La Spezia rappresenta una importante occasione per farsi crocevia di culture diverse, punto di incontro di diversi modi di pensare e di esprimersi, luogo in cui le idee possono svilupparsi e crescere.

E’ un evento che il Banco di San Giorgio non può che condividere e sostenere, così come condivide da anni anche altri progetti culturali della città, a cominciare dalla Festa della Marineria che proprio quest’anno ha vissuto con successo la sua seconda edizione.

 

Da quando la nostra banca è approdata in questa città, infatti, la volontà è stata sempre quella di seguire con attenzione le attività che riguardano il territorio della provincia, per essere vicini alle problematiche, alle aspettative e, in senso più generale, ai progetti degli spezzini.

Il premio Exodus, in più, offre l’opportunità di lanciare uno sguardo ancora più lontano rispetto all’orizzonte della città: si tratta infatti di una manifestazione che punta a promuovere il dialogo tra le culture; un impegno estremamente importante per aprire le porte al futuro con consapevolezza e serenità.

In questo contesto appare ancor più significativa la partecipazione attiva di un istituto come Banco di San Giorgio, legato al territorio, alla sua storia e alla sua cultura, e allo stesso tempo interessato a seguire i nuovi scenari con estrema apertura e disponibilità.

Perciò Banco di San Giorgio ringrazia la città di La Spezia per l’opportunità di partecipare ad un’attività in cui il tema principale è il confronto, la solidarietà, la conoscenza delle diversità reciproche tra culture: in una parola, la crescita di ognuno di noi.



link per facebook torna in cima alla pagina