Programma 2015

 

 

XII EDIZIONE PREMIO EXODUS 2015
LA SPEZIA 6-7 MAGGIO 2015
 
 
 
PROGRAMMA PREMIO EXODUS 2015:
 
 
 
 

Il Premio Exodus 2015 si terrà mercoledì 6 maggio in Sala Dante (Via Ugo Bassi).

Alle 17.45 la Sala Dante sarà il luogo in cui si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione del Premio Exodus 2015, che sarà consegnato a Paolo De Benedetti.

Alle 17.45 si terranno le orazioni ufficiali dell’ dell’assessore ai Rapporti con l’Istituzione per i Servizi Culturali Luca Basile, dell’assessore della Regione Liguria Enrico Vesco, il Rabbino Capo Di Genova e della Liguria e Presidente dell'Assemblea dei Rabbini d'Italia Rabbino Dott. Giuseppe Momigliano e del sindaco della Spezia Massimo Federici.

 

A seguire Paolo De benedetti e Brunetto Salvarani terranno la conversazione la conversazione tra Paolo De Benedetti e Brunetto Salvarani dal titolo “Il Paradiso delle piccole cose”, tratto dall’ultimo lavoro di De Benedetti, un ‘intervista uscita recentemente per Imprimatur editore.

 

Giovedì 7 maggio alle 21 al Teatro Civico è in programma il concerto di Quatuor 4, quartetto d'archi francese impegnato in un programma pensato appositamente per il Premio Exodus. L’evento è inserito nel programma di 'Concerti a Teatro', la rassegna di musica classica promossa dalla Fondazione Carispezia al Teatro Civico.

Sarà un appuntamento musicale di forte impatto emotivo, in cui saranno proposte musiche composte da artisti di origine ebraica, con storie ed esperienze diverse, tra cui Felix Mendelssohn che scelse per motivi professionali di convertirsi al protestantesimo ed Erwin Schulhoff che morì in campo di concentramento. Un collegamento quello creato tra la stagione concertistica della Fondazione e il Premio Exodus.

Info e biglietti: www.fondazionecarispezia.it

 




torna in cima alla pagina