Incontro con Livio Senigalliesi, Vittime, popoli in fuga dalla guerra

Ondine

20 Ottobre 2010

Variazione nel programma

L'incontro con il reporter Ugo Panella è annullato, Ugo Panella è infatti bloccato a Kabul, resta lì a documentare la guerra a fianco della popolazione come sempre ha fatto.

E' con grande onore e con vivo ringraziamento che annunciamo che al posto di Ugo Panella sarà presente Livio Senigalliesi, reporter in prima linea da più di 20 anni a fianco delle vittime di guerra.

Livio Senigalliesi, 54 anni, milanese, inizia la carriera di fotogiornalista nei primi anni '80 dedicandosi ai grandi temi della realtà italiana.foto di livio senigalliesi

La passione per la fotografia intesa come testimonianza e l'attenzione ai fatti storici di questi ultimi decenni l'hanno portato su fronti caldi come il Medio-Oriente ed il Kurdistan durante la guerra del Golfo, nella Berlino della divisione e della riunificazione, a Mosca durante i giorni del golpe che sancirono la fine dell'Unione Sovietica, a Sarajevo ha vissuto tra la gente l'assedio più lungo della Storia.

Ha seguito tutte la fasi del conflitto nell'ex-Yugoslavia e documentato le atroci conseguenze di guerre e genocidi in Africa e sud-est asiatico.

Da alcuni anni porta avanti un progetto dedicato alle vittime civili dei conflitti e collabora con numerose Ong italiane e straniere.
 

Sito web:www.liviosenigalliesi.com

Condividi questo articolo su Condividi su facebook